TUTORIAL ALL'INSERIMENTO DEI TILESET

« Older   Newer »
  Share  
Shiny Charizard
view post Posted on 22/2/2010, 16:49




Allora, in questo tutorial imparerete ad inserire nella vostra rom tileset diversi da quelli presenti nel gioco.
Per farlo vi occorre:
Advance Map (1.82 oppure 1.92, come volete)

Bene, per prima cosa aprite Advance Map e caricate la rom (io userò ruby). Poi cliccate sul pezzo di puzzle viola, sulla barra in alto, visualizzerete questa finestra:



Se volete cambiare l'erba alta vi basterà cliccare su palette e selezionare quelle che hanno il colore dell'erba e degli alberi (in ruby sono le 2, in RF, VF sono le 0).



Dopodichè cliccate su immagine-salva tileset 1 (i tileset 2 sono quelli che cambiano per ogni tipo di tileset, per esempio: le case di albanova non sono le stesse di ciclamipoli ,perciò i tileset 2 di albanova avranno le abitazioni di albanova e non di ciclamipoli).
dopo aver salvato i tileset 1, dove si trova l'erba alta, apriteli su paint (ah! ricordate che insieme al file bitmap verrà salvato il file pal, che racchiude le palette dei tileset salvati, non eliminatelo fino a che non avete reinserito i tileset, altrimenti non questo non potrà essere fatto) e, se volete inserire tileset già fatti vi basterà selezionarli dall'immagine e incollarli sopra quelli che volete sostituire



Se volete crearli voi, vi basterà cliccare sul contagocce, poi sul colore che volete usare (prendetelo da un albero o comunque da qualche punto dei tileset) e disegnate sull'erba alta quello che volete, ma mi raccomando usate solo i colori dell'immagine, perchè le palette sono quelle che visualizzate appunto sull'immagine, non potete aggiungere colori a piacimento, per cambiare le palette bisogna eseguire altre azioni che non spiegerò in questo tutorial. Comunque guardate le immagini seguenti per capire di più:





( tranquilli non faccio così schifo con i tileset, l'erba alta che ho disegnato era solo di prova).
Una volta soddisfatti, tornate sulla finestra dei tileset su amap e cliccate su carica tileset 1 e caricate l'immagine, il risultato finale sarà questo:



Spero di esservi stato utile e mi raccomando, per ogni cosa che non capite o qualsiasi errore nel gioco chiedete!

QUESTO TUTORIAL E' STATO FATTO DA SHINY CHARIZARD E NE E' VIETATA LA COPIA

Comunque, come vi sembra? se avete consigli da dare su come migliorarlo li ascolterò tutti.

 
Top
Zio Raymond
view post Posted on 22/2/2010, 19:01




Credo che sia una guida ben fatta,abbastanza chiara e con ottime illustrazioni. Good Job! :woot: :woot: :woot:
Se avete da chiedere fate pure!Comunque te la metto in IMPORTANTE

Edited by Zio Raymond - 23/2/2010, 14:44
 
Top
§tifL&r
view post Posted on 26/2/2010, 18:55




zio non riesco !!!! :uff: :uff: :uff: :uff: sono disperatoooo!!! :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç:
 
Top
Zio Raymond
view post Posted on 26/2/2010, 19:00




cosa c'è che non funge?
 
Top
Shiny Charizard
view post Posted on 26/2/2010, 19:32




§tifl&r, dimmi pure cosa non va! (se non hai già fatto con zio raymond)
 
Top
Nonsisà
view post Posted on 27/6/2010, 09:20




Scusate, se volessi mettere questo tilesets:img440.imageshack.us/.../ tileset7tiledej2yy1.png (credit: Alistair). Come faccio?
 
Top
SUPERseismitoad®
view post Posted on 2/8/2012, 09:40




si ma scusate se io voglio mettere i tileset di oro heartgold sull a map è possibile?
 
Top
6 replies since 22/2/2010, 16:49   1735 views
  Share